Plantari per sportivi
L’Ortopedia A. Pessina è un punto vendita, con diverse sedi in Lombardia, che si occupa della fornitura di plantari per sportivi e non solo. Mettiamo a disposizione dei nostri clienti e pazienti plantari su misura di compenso o sensomotori, realizzati su calco o a lievitazione e in materiali compositi ad alta performance.
Tali prodotti sono in grado di assecondare le esigenze più estreme di chi fa sport, tanto a livello amatoriale quanto professionistico. Potrai ritrovare il benessere e aumentare le tue prestazioni, sopportare sollecitazioni fastidiose e trovare sollievo da patologie comuni quali tendiniti, talloniti, fasciti plantari, metatarsalgie e alluce valgo.
Ausili per il piede
Lo studio e la progettazione dei plantari per sportivi iniziano con l’esame baropodometrico, eseguito con una pedana capacitiva e di un sistema sofisticato di analisi del passo con il sistema MOTION METRICS ZEBRIS.
L’utilizzo di questi sistemi, insieme con l’esperienza dei tecnici ortopedici maturata negli anni con atleti di varie discipline, ci permette di realizzare plantari per sportivi personalizzati, completamente su misura, per esaltare le prestazioni e compensare gli eventuali deficit di appoggio del piede. La suola della scarpa da corsa è morbida ed elastica, proprio questo può causare instabilità nella fase di carico-spinta, limitando la funzione propriocettiva del piede con conseguente calo della performance.
Plantari a lievitazione
I plantari per sportivi, realizzati e forniti dalla nostra ortopedia, sono ideali per sprinters, mezzofondisti, maratoneti, runners, skyrunners, triatleti, calciatori, rugbisti, cestisti, sciatori, snowbordisti.
Tra i modelli che ti proponiamo figurano i Levisole: grazie a un liquido che si espande velocemente sotto ai piedi in carico, si può ottenere un calco fedelissimo, che opportunamente lavorato ed eventualmente corretto diventa il plantare a lievitazione.
I plantari per sportivi Levisole sono comodi, sottili e versatili: l’appoggio totale del piede garantisce la perfetta presa delle dita durante il caricamento sull’avampiede, mentre il riempimento dell’arco plantare assicura un maggior equilibrio, sicurezza, stabilità e spinta di caviglia che si manifesta in un miglior rendimento dell’atleta.